Risultati campionati a squadre (18-19/01/2025)
Serie A2 Gir.A: Santa Tecla Nulvi vs. TT Torino 4-2
La A2 replica il miracolo della settimana precedente riuscendo nuovamente a vincere nonostante l'indisponibilità di Mattias Mongiusti, costretto al ritiro dai propri incontri causa infortunio.
Torna in campo Tomáš Koldas, assente contro il CUS Torino, e vince entrambi i suoi incontri per 3-0 superando prima Corazza e poi Simon.
Il titolo di man of the match però va a Costantino Cappuccio, autore di una bellissima vittoria contro Piciulin (uno dei giocatori più quotati del campionato) seguita dal successo contro Corazza che pone il sigillo finale alla sfida e ci regala i due punti in classifica.
Sesta vittoria su sei partite disputate, ma ora arriva il bello.
Serie B1 Gir.A: Santa Tecla Nulvi vs. Villa Romano' 3-5
Niente da fare per la B1, che continua a non trovare la vittoria.
L'unica nota positiva, ancora una volta, viene da Petar Vassilev, autore di una prestazione perfetta che gli permette di regalarsi la prima tripletta personale in stagione grazie alle vittorie su Fontana, Cerea e Lombardi.
Di nuovo a secco Alexandros Diakoumakos, che spreca un cospicuo vantaggio nella sfida contro Fontana che avrebbe potuto riaccendere le nostre speranze, così come Dario Loreto, decisamente lontano dalla sua versione migliore.
Serie D1 Gir.A: Santa Tecla Nulvi vs. Guilcier Ghilarza 5-1
La D1 replica la vittoria di settimana scorsa imponendosi questa volta contro il Guilcier Ghilarza.
Agevoli le vittorie di Francesco Ara su Marchi e Simbula, entrambe per 3-0.
Arriva finalmente la prima doppietta stagionale per capitan Stefano Conconi, che prevale su Simbula prima e su Campanello poi.
Non la migliore delle performance per Luca Pilo, che ottiene comunque la sua vittoria contro Campanello mentre si arrende nell'incontro finale contro Marchi, subendo la rimonta dell'avversario nel quinto set nel quale Luca era riuscito ad accumulare un ampio vantaggio.
20 gennaio 2025