16 dicembre 2024
Percorso netto per il Santa Tecla Nulvi al regional stage della Europe Trophy ETTU che si è svolto a Malta nel weekend appena trascorso. Inseriti nel girone B, affrontiamo nell’ordine la HiTT di Malta, la Marcozzi ‘B’ e il Sassari.
Contro la squadra maltese, sulla carta la meno quotata del girone, vinciamo 3-1.
I due derby sardi, che si prospettano invece molto più insidiosi, vanno oltre ogni più rosea aspettativa e terminano entrambi 3-0 in nostro favore. Il primo posto nel girone ci permette di accedere direttamente alla Grand Final che si disputerà ad aprile, nelle quali le squadre qualificatesi dalle 5 regioni europee si affronteranno per la conquista del titolo.
Dalla regione E a livello maschile, oltre noi, si sono qualificate alla Grand Final anche il Panathinaikos (squadra greca campione in carica della Europe Trophy) e la Marcozzi ‘A’.
Un plauso ai nostri ragazzi Tomáš Koldas, Mattias Mongiusti, Costantino Cappuccio ed Ebrahim Gubran, capitanati da Francesco Ara, che sono stati pressoché perfetti in campo e con un ottimo lavoro di squadra ci hanno regalato un’altra grande soddisfazione.