SERIE A2 2024-25: MATTIAS MONGIUSTI SI UNISCE ALLA SQUADRA

20 luglio 2024

Altro annuncio, altra new entry per la A2. 
Si tratta di Mattias Mongiusti, classe 2002, direttamente da San Marino.
Fa il suo debutto nelle competizioni FITeT all'età di 10 anni con la maglia della Juvenes, società sammarinese e vivaio dei pongisti locali. 
Parallelamente all'attività FITeT, che negli anni seguenti diventa sempre più intensa, c'è l'attività con la maglia della propria nazionale, che a livello giovanile sarà caratterizzata dalla partecipazione a tutte le principali manifestazioni continentali e a svariati tornei internazionali. 
La sua prima stagione in A2 sarà la stagione 2019-20, sempre con la maglia della Juvenes, che lui ed il compagno di sempre Federico Giardi hanno contribuito a traghettare verso i vertici del tennistavolo italiano. Da quel momento ad oggi le stagioni consecutive in A2 per Mattias sono diventate cinque (quella che si appresta ad iniziare con i nostri colori sarà la sesta): alle prime due disputate con la maglia del suo club storico segue il trasferimento nel nord Italia e le tre stagioni disputate con la maglia del Milano Sport, l'ultima delle quali terminata con la vittoria del campionato.
Nel frattempo, arriva per lui anche il passaggio alla nazionale assoluta sammarinese, di cui fa parte già da diversi anni e con la quale ha già accumulato svariate presenze sia a livello europeo, sia nel circuito WTT. Recentemente ha anche preso parte come unico atleta della propria nazione al torneo di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici, disputatosi a Sarajevo nel mese di maggio.

Seppur appena ventunenne, Mattias è già un veterano del campionato di A2 e con la sua esperienza a livello nazionale ed internazionale darà sicuramente un apporto fondamentale alla squadra nel corso della stagione. 
Benvenuto nel Santa Tecla!

🏓🐗.

📸: WTT
 

Altre Pagine

ASD Tennistavolo Santa Tecla Nulvi
Corso Vittorio Emanuele 112
Nulvi
07032
Tel: 3339438862
Email: santateclanulvi@gmail.com
P.iva: 02110650906
Cf: 02110650906