Dopo la conferma di Tomáš Koldas arriva anche il primo nuovo innesto per la squadra di A2.
Si tratta del giovane siciliano, classe 2004, Costantino Cappuccio!
Proveniente da una famiglia di pongisti (suo fratello Marco Antonio milita in serie A1, sua madre è la nota allenatrice Svetlana Polyakova e anche suo padre Stefano giocava), Costantino si approccia alla disciplina fin da giovanissimo. I suoi primi anni di attività si svolgeranno nella sua terra natìa, la Sicilia, mentre il prosieguo della sua carriera sarà caratterizzato da una serie di spostamenti legati anche all'attività di allenatrice svolta da sua mamma. Nel 2015, infatti, fa la prima esperienza al di fuori della propria regione con la maglia dello STET Mugnano (Campania), mentre nel 2017 approda in Emilia Romagna, a Cortemaggiore. Con la maglia del Cortemaggiore disputerà quattro stagioni consecutive, militando sempre nel campionato di serie B2.
L'esordio in A2, invece, arriva nella stagione 2021-22 con la maglia del Vigevano (Lombardia) e anche nelle due stagioni successive giocherà nella serie cadetta rispettivamente con il TT Torino (Piemonte) e con il Cascina (Toscana).
La stagione appena conclusa è stata per lui una stagione di consacrazione: in A2 ha raggiunto per la prima volta il 50% di vittorie superando avversari di alto livello come Paolo Bisi, mentre a livello individuale ha conquistato il terzo posto ai Campionati Italiani di 2ª categoria. Questi risultati gli hanno permesso anche di scalare la classifica, ottenendo il suo best ranking (n.20 d'Italia) e chiudendo la stagione alla posizione n.21 assoluta (con un miglioramento di 38 posizioni rispetto ad inizio stagione) e alla n.4 tra gli under 21.
Sicuri del contributo che darà alla squadra, diamo ufficialmente il benvenuto a Costantino in casa Santa Tecla!
🏓🐗.
📸: WTT
18 luglio 2024