COSTANTINO CAPPUCCIO CAMPIONE ITALIANO NEL DOPPIO MASCHILE UNDER 21

03 marzo 2025

Si chiudono i Campionati Italiani Giovanili Under 21 e Under 19 di Terni con due medaglie per il Santa Tecla Nulvi: un oro e un bronzo.
Quelle conquistate da Costantino Cappuccio, già protagonista di un altro record nella scorsa settimana, sono le prime due medaglie della storia del Santa Tecla ai campionati italiani giovanili.
Costantino è stato impegnato prima nel doppio misto, in coppia con Martina Tirrito (Muravera). Purtoppo la loro corsa si è fermata al primo turno al termine di un match combattuto nel quale hanno avuto anche un match point a favore.
Nella stessa giornata, però, si laurea campione italiano nel doppio maschile, in coppia con Andrea Puppo (Sassari). Percorso netto per loro, con appena un set perso nelle quattro partite disputate per arrivare alla conquista del titolo.
Ottima prova anche nel singolo dove, dopo una fase a gironi più complicata del previsto ma dalla quale è uscito indenne senza sconfitte, Costantino si spinge fino alla semifinale superando nel tabellone Giai e Cagna per 3-0 per poi arrendersi con lo stesso punteggio a Vallino. Sconfitta che vale comunque una medaglia di bronzo che va ad arricchire il suo palmarès personale e quello della società.

Foto: FITeT

Altre Pagine

ASD Tennistavolo Santa Tecla Nulvi
Corso Vittorio Emanuele 112
Nulvi
07032
Tel: 3339438862
Email: santateclanulvi@gmail.com
P.iva: 02110650906
Cf: 02110650906