Dopo una stagione trascorsa in Sicilia con la maglia del Città di Siracusa, torna a vestire i nostri colori Petar Vassilev.
Bulgaro, classe 1997, Petar fa il suo debutto in Italia nella stagione 2021/22, proprio con il Santa Tecla. Protagonista quell'anno della vittoria del campionato di B2 e della nostra prima promozione in B1, si concede il bis nella stagione successiva con il trionfo anche nel campionato di serie B1 e la promozione in A2. Si dice, però, che non c'è due senza tre, e così Petar, al suo terzo anno in Italia, conquista anche il terzo campionato consecutivo. Nella stagione appena trascorsa, infatti, vince ancora la B1 con la squadra siracusana, chiudendo il campionato con uno score personale di 30 vittorie e 6 sconfitte. Al suo discreto bilancio (per usare un eufemismo) di tre campionati vinti su altrettanti giocati in Italia, va aggiunto poi un altro importante risultato ottenuto con la nostra maglia: si tratta della vittoria della coppa europea Inter Cup nella stagione 2022/23, alla quale ha dato un grande contributo giocando tutte le sfide da titolare.
Oltre ad essere un ottimo giocatore, Petar è anche un ragazzo serio e professionale ed un grande uomo squadra, caratteristiche che ci hanno portato a puntare ancora una volta su di lui per la nostra squadra di B1.
Non possiamo che essere felici di riaverlo nella nostra famiglia e gli diamo il bentornato, sicuri dell'apporto fondamentale che darà alla squadra sul campo e fuori!
28 luglio 2024